ITALIAN MARBLE ATELIER

Un bijoux non è un monile fine a se stesso, né un dettaglio declinato al superfluo o ancora un ornamento chiamato a celare indifferenza.
Un bijoux, in una donna, in una qualsiasi donna, è scelta perfetta per esprimere stile, eleganza, originalità, individualità. I bijoux pensati e firmati da Amanda Paiotti riassumono ricercatezza e unicità rispondendo alla domanda di chi, nell'orecchino, così come nel braccialetto o nell'anello che dir si voglia, cerca l'elemento caratterizzante, quello che, nella purezza d'assieme coinvolge ed appassiona.
Amanda Paiotti, in questo contesto, è una sorta di rivoluzionario coaching emozionale: interpreta, seleziona, immagina, realizza.
Il risultato conseguente è il bijoux proposto in ottone galvanizzato, oro e palladio con marmo, quarziti, onici, pietre e Swarovski.
" La nostra grande esperienza in questo settore – spiega Amanda – ci porta ad individuare le migliori proposte di marmi, onici e quarziti del mondo che poi vengono lavorati da maestranze artigianali altamente specializzate. Maestranze supportate da macchinari all'avanguardia e tecnologie di altissima precisione.
Una simbiosi, fra manualità umana e tecnica strumentale, che si esalta in un prodotto finito di elevata qualità, dove le pietre abbelliscono i bijoux.
Per un design innovativo ed esclusivo". Una linea di bijoux che attinge dalla tradizione, quella che porta in dote l'antico mestiere legato al marmo apuano.
Per un Made in Italy che è tutt'uno con l'estrosità dell'arte pietrasantina, fulcro senza eguali di un mondo artistico che si rinnova di anno in anno. I bijoux , si raccontano in tre proposte: "Circle" , "Fan" e "Sandwich". La linea " Circle" si sublimizza nel ciondolino con collana rigida, per un target, intenzionalmente, più giovanile, spensierato, coraggioso, intraprendente.
Anche se poi, quel ciondolino dai bagliori cromatici che tendono al blu imperante, è comunque ornamento ideale per la signora elegante e generosa per classe.
"Fan", è invece idea trasversale, che rievoca idealmente il ventaglio e si nutre del riflesso della sua unicità, mentre nella linea " Sandwich", l'elemento lavorato in marmo è racchiuso all'interno di due parti in metallo.
Orecchini, ciondolini, collane, braccialetti, anelli, portachiavi, accessori moda: i bijoux di Amanda , accolgono al loro interno pietre e marmi dal colore predominante blu/celeste o ancora bianco/beige fino alla dissolvenza nello Swarovski.
Bijoux pensati e realizzati da uno staff qualificato e professionale, in versione double face: ciò significa che si possono indossare in occasioni diverse o ancora complementari fra loro, senza formalizzarsi in stereotipi o situazioni che sfuggono alla libertà di pensiero e alla voglia di novità, freschezza ed entusiasmo portate in dote dalla griffe Amanda Paiotti.
" L'unica regola nel campo della moda, è che non esistono regole. A governare il tutto è il buon gusto presente in ogni donna: lasciatelo emergere, senza costrizioni" disse una volta una nota stilista.

Assioma che A Amanda Paiotti, Italian Marble Atelier, riassume in modo perfetto con la sua linea di Bijoux. Il resto sono parole, che poco aggiungono alla bellezza naturale delle pietre.